Cesteria,l’arte dell’intrecciare

Cesteria,l’arte dell’intrecciare

Aprile 18 @ 21:00 - 22:30

Docente: Giuseppe Perugini, artigiano cestaio

Inizio del corso: giovedì 18 aprile   (lezioni: 8 – 12 ore)  Orario: il giovedì dalle 21,00 alle 22,30

Sede del corso: Biblioteca comunale Via SS. Annunziata 2/4, Firenzuola

Quota di partecipazione: € 40; soci Coop, Ass.ne Artemisia, Pro loco e 14-18enni € 36

Contenuti del laboratorio: Un artigiano esperto presenta le tecniche per realizzare cesti, canestri e panieri di varie forme e dimensioni, dai più semplici ai più complessi, portando prototipi già realizzati per facilitare il lavoro dei partecipanti, che saranno seguiti passo passo in piccoli gruppi. Ognuno porterà poi con sé gli oggetti realizzati durante il laboratorio, ma anche le conoscenze per andare avanti da solo.

Si invitano i corsisti a dotarsi per tempo del materiale occorrente per la realizzazione dei cesti.

Aprile 18

Biblioteca comunale di Firenzuola