Conosciamo le nostre piante e il potere curativo dei fiori di Bach

Conosciamo le nostre piante e il potere curativo dei fiori di Bach

Aprile 19 @ 17:30 - 19:30

Docente: Morena Selva, esperta di botanica

Inizio del corso: venerdì 19 aprile    (5 lezioni – 10 ore)   Orario: il venerdì dalle17,30 alle 19,30

Sede del corso: Biblioteca comunale Via SS. Annunziata 2/4, Firenzuola,  cui seguirà esplorazione del territorio

Quota di partecipazione: € 25; soci Coop e 14-18enni € 22   (min. 8 partecipanti)

Contenuti del corso: Molte sono le erbe spontanee che crescono nelle colline e nei campi vicino a casa, ma spesso non le conosciamo, ignorandone così gli usi in cucina, oltre ai benefici sulla salute che la tradizione riconosce: ogni stagione offre le sue piante e i suoi fiori, per la gioia e la salute di chi sa vederle e utilizzarle. Sotto la guida di un’appassionata docente specializzata nel riconoscimento e uso di piante spontanee alimentari osserveremo le piante che crescono vicino a noi, analizzando le caratteristiche e le proprietà delle più note.

Nelle uscite per il riconoscimento e la raccolta, sarà utile dotarsi di materiali base per l’erborizzazione: un quaderno di appunti, utilissima anche una macchina fotografica, borsine di carta o cestini, forbici, coltello per togliere eventuali radici, e infine scarpe idonee!

Aprile 19

Biblioteca comunale di Firenzuola