Cesteria: l’arte dell’intrecciare

Cesteria: l’arte dell’intrecciare

Marzo 7 @ 18:00 - 19:30

Docente: Daniela Mirri e Alessandra Ulivi, artigiane

Inizio del corso: giovedì 7 marzo   (5 lezioni – 8 ore)   Orario: il giovedì dalle 18,00 alle 19,30

Sede del corso: Via Sacco e Vanzetti 26, AULE AGENZIA FORMATIVA PROFORMA   Borgo S. Lorenzo

Quota di partecipazione: € 45; soci Coop e 14-18enni € 40    MATERIALI INCLUSI (min. 8 – max. 10 partecipanti)

Contenuti del laboratorio: Artigiane esperte propongono i materiali naturali illustrando come si trattano per prepararli all’intreccio. Presentano poi le tecniche per realizzare cesti, inizialmente con le tecniche più semplici, portando esempi già realizzati per facilitare il lavoro dei partecipanti, che saranno seguiti passo passo in piccoli gruppi. Ognuno porterà con sé gli oggetti realizzati durante il laboratorio, ma anche le conoscenze per andare avanti da solo. I partecipanti dovranno portare forbici da potare e un coltellino affilato a punta.

Marzo 7

Agenzia formativa Proforma