Riapre la “Bottega di ascolto e di parola”

Inizia un nuovo ciclo di incontri online della “Bottega di ascolto e di parola”

Il corso è tenuto da Anna Scalabrini docente della Associazione teatrale Arcoscenico, che che da lungo tempo lavora con l’Università dell’età Libera, con scuole e gruppi di adulti sui linguaggi teatrali ed espressivi. La Bottega di ascolto e di parola  è indirizzata a tutti quelli che vogliono sgranchirsi il corpo e la mente, diventando più comunicativi e capaci di ascolto di sé e degli altri. E’ strutturata in modo che ogni allievo sviluppi concentrazione, attenzione, capacità espressiva e interpretativa, ed aumenti la propria autostima. Attraverso la lettura ad alta voce impareremo ad usare la voce come veicolo di comunicazione delle nostre emozioni. La lettura drammatizzata ci donerà la soddisfazione di leggere con espressività e gusto per noi e per i nostri ascoltatori. La Bottega è un percorso da fare insieme ad altri, che divengono amici e compagni di una crescita collettiva e pone già fin dall’inizio le basi per una piccola e magica trasformazione. Quale che sia l’età e la convinzione che si ha di sé e delle proprie incertezze.

Gli allievi della Bottega da anni sono presenti sul territorio e hanno spesso partecipato a iniziative di letture drammatizzate, attività che speriamo di poter riprendere quanto prima. l’idea portante di ogni corso viene discussa all’inizio di ogni ciclo fra la docente e i partecipanti

Docente:Anna Scalabrini Durata: 10 lezioni – 20 ore

Inizio: martedì 6 aprile ore 17,30 – 19,30 Costo € 55, soci Coop € 50