Presentato “Chiese, cappelle, oratori di Borgo S. Lorenzo e del suo territorio” edito da Udel Mugello.

Il 1° settembre (ore 17) all’interno del Convegno XXIV International Summer School on Religions, “La bellezza salverà il mondo“, si è svolto, nell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano, l’intervento del Prof. Marco Pinelli dal titolo “La fragile bellezza: chiese, cappelle e oratori di Borgo San Lorenzo e del suo territorio” con la presentazione del volume “Chiese, cappelle, oratori di Borgo San Lorenzo e del suo territorio” edito dall’Università dell’Età Libera del Mugello. Il libro è il frutto del lavoro di un gruppo di volontari dell’UDEL Mugello iniziato nel 2010 sotto la guida del Prof. Pinelli.

Gli autori hanno condotto ricerche approfondite sugli oltre 50 edifici sacri del territorio di Borgo San Lorenzo, giungendo alla pubblicazione di un’opera completa, la prima che abbraccia interamente il panorama storico-artistico di questa terra presentandolo nella sua incredibile complessità.
La presentazione del libro in un contesto così prestigioso, e i positivi riscontri al lavoro svolto sono stati di grande soddisfazione per l’associazione.

Post A Comment