L’Udel Mugello presenta in Egitto il video “Don Milani, la scuola salva il mondo”

Il nostro socio Alessandro Bartolini, accompagnato da un ex allievo della scuola di Barbiana, presenta in Egitto la figura di don Milani con la proiezione del video “Don Milani, la scuola salva il mondo”  realizzato per Udel dall’associazione Beecom.

Dal 10 al 13 dicembre il viaggio in Egitto, organizzato dall’Ufficio Scolastico dell’ambasciata italiana al Cairo in collaborazione con il locale Istituto di Cultura Italiano, per la conferenza su Don Milani dal titolo:  “Attualità del messaggio di Don Milani a 50 anni dalla morte”.
Gli incontri di presentazione della figura del grande sacerdote e maestro e la proiezione del video avverranno a Il Cairo presso l’ Istituto scolastico paritario italiano “Don Bosco”  l’11 dicembre, e ad Alessandria presso l’ Istituto scolastico paritario italiano “Don Bosco” il 12.

Ci dà grande soddisfazione che il nostro video possa contribuire a divulgare le idee e le esperienze di una figura così importante in luoghi tanto lontani e diversi da quelli in cui ha operato, e speriamo che la presentazione delle sue idee possa contribuire a diffondere il rispetto della dignità e della libertà dell’uomo.

Post A Comment