Piazza santa Croce e il Museo Horne

Piazza santa Croce e il Museo Horne

Aprile 6 @ 10:00 - 12:30

Guida: Caterina Tosi

Ritrovo: sabato 6 aprile, ore 10.00, davanti al Museo Horne, Via dei Benci 6, Firenze

Quota di partecipazione: € 16 comprensiva di prenotazione, biglietto, visita guidata auricolari per ricezione audio    (min. 10 – max. 20 partecipanti)

Descrizione visita: Partendo dalla splendida piazza Santa Croce visiteremo due piccoli grandi musei nelle immediate vicinanze. Dopo la visita al Museo Horne che ricostruisce una tipica abitazione fiorentina antica e ospita un’interessante collezione di pezzi d’antiquariato, sculture e dipinti su tavola del Tre e Quattrocento raggiungeremo Casa Vasari, residenza fiorentina del pittore, architetto e storico dell’arte Giorgio Vasari, che conserva un pregevole ciclo di affreschi nel salone, da lui concepito e realizzato con l’aiuto degli allievi.

3.

Aprile 6