Palazzo Pitti e i suoi musei

Maggio 25 @ 10:00 - 12:30

Guida: Elisa Marianini

Ritrovo: sabato 25 maggio, ore 10.00 in Piazza Pitti, Firenze

Quota di partecipazione: € 26 comprensiva di prenotazione, biglietto, visita guidata auricolari per ricezione audio    (min. 10 – max. 20 partecipanti)

Descrizione visita: Palazzo Pitti il simbolo del potere consolidato dei Medici sulla Toscana. Reggia di altre due dinastie, quella degli Asburgo-Lorena e dei Savoia, che lo abitarono in veste di reali d’Italia dal 1865, Palazzo Pitti porta ancora il nome del suo primo proprietario, il banchiere fiorentino Luca Pitti, che alla metà del Quattrocento lo volle edificare – forse su disegno di Brunelleschi – al di là dell’Arno, ai piedi della collina di Boboli. Attualmente è sede di cinque diversi musei: il Tesoro dei Granduchi e il Museo delle Icone Russe, con la Cappella Palatina, la Galleria Palatina e gli Appartament Imperiali e Reali al piano nobile del Palazzo, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo della Moda e del Costume al secondo piano.

Maggio 25

Palazzo Pitti