Museo dell’Opera del Duomo e Battistero di S. Giovanni

€8

Guida: CaterinaTosi

Ritrovo: sabato 14 Aprile ore 9.45 davanti all’ingresso del Museo

Quota di partecipazione: € 8 comprensiva di Visita guidata, prenotazione, noleggio apparecchi audio, escluso il biglietto d’ingresso al Museo e all’intero complesso (Cattedrale, Cupola del Brunelleschi Chiesa di S. Reparata e Campanile di Giotto) € 18 (min. 15- max.30 partecipanti)

Descrizione visita: Restituito al pubblico dopo un importante riallestimento e continuamente arricchito con nuove acquisizioni, il Museo dell’Opera del Duomo presenta i suoi straordinari capolavori in una nuova, spettacolare cornice. L’allestimento accurato e suggestivo e la ricchezza delle opere esposte – soprattutto gli arredi scultorei dei più grandi artisti del Rinascimento, provenienti dalla Cattedrale, dal Battistero e dal Campanile – consentono di guardare di guardare con rinnovato interesse al meraviglioso centro religioso della città. Compresa anche la visita al Battistero di S. Giovanni, anch’esso oggetto di un recente restauro. Il biglietto offre la possibilità, senza alcuna maggiorazione, di proseguire nel pomeriggio la visita libera alla Cattedrale, alla Cupola e al Campanile di Giotto.

Aprile 14, 2018
€8