Corso di ceramica

Corso di ceramica

Aprile 2 @ 21:00 - 23:00

Docente: Elisa Pietracito, artista

Inizio del corso: martedì 2 aprile     (lezioni: 8 – 16 ore)     Orario: il martedì dalle 21.00 alle 23.00

Sede del corso: Scuola media statale “Giovanni della Casa” Via Don Minzoni 19, Borgo San Lorenzo

Quota di partecipazione: € 55, soci Coop e 14-18enni € 50   MATERIALI INCLUSI (min. 8 – max. 10 partecipanti)

Contenuti del laboratorio: Il corso propone un approfondimento sulle modalità di decorazione ceramica, spaziando varie tecniche che riguardano la colorazione della massa e la qualità della superficie del manufatto, tra cui stampi, stencil, timbri vegetali, incisione, marmorizzazione, neriage. I partecipanti apprenderanno le basi della modellazione a mano e a lastra per realizzare oggetti di uso quotidiano da decorare con le tecniche sperimentate. A fine corso gli oggetti saranno cotti e restituiti ai partecipanti.

Aprile 2

Scuola media statale Giovanni Della Casa