Don Lorenzo Milani “La scuola cambia il mondo”

Don Lorenzo Milani era nato a Firenze il 27 maggio 1923. Una ricorrenza quella del centenario celebrata con la visita a Barbiana, nel comune di Vicchio di Mugello, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alla visita seguiranno la marcia da Vicchio a Barbiana e la celebrazione della S. Messa nella piccola Chiesa da parte del Cardinale Matteo Zuppi e dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori.

Nell’occasione di questa importante ricorrenza Toscana TV (Canale 11) e Firenze TV (canale 80) manderanno in onda il documentario“La scuola cambia il mondo” realizzato per l’Università dell’Età Libera del Mugello dall’associazione Beecom.

Questi gli orari di messa in onda:

Toscana TV (ch 11) : 27/05 ore 11:36 e ore 16:54

Firenze TV (ch80) : 27/05 ore21:30 e 28/05 ore 13:30

Il video può essere visualizzato anche in YouTube al seguente indirizzo. https://youtu.be/fJTOL_H-_GU

Post A Comment