Alla scoperta del centro storico di Prato

Alla scoperta del centro storico di Prato

Lunedì 8 maggio inizierà un corso estremamente interessante, tenuto da Elisa Marianini, pittrice e docente di storia dell’arte che avrà come tema la conoscenza del bellissimo centro storico di Prato.

La città di Prato viene spesso identificata soltanto come centro industriale del tessile, città moderna povera di storia e monumenti significativi, ma questa rappresentazione è del tutto sbagliata , essa è un luogo importante per storia e cultura ed ha un centro antico ricco di monumenti storici molto bell, i quali il Duomo di Santo Stefano con la tribuna di Donatello e gli affreschi di Filippo Lippi e Paolo Uccello, la Chiesa di Santa Maria delle Carceri, il Castello dell’Imperatore, fatto costruire da Federico II, Il Museo di Palazzo Pretorio contenente importanti opere di artisti dal Rinascimento all’età contemporanea.

Il corso di 3 lezioni e una visita guidata, che si svolgerà subito dopo la fine dello stesso, accompagnerà alla scoperta di una città ricca di testimonianze artistiche dal Medioevo all’arte contemporanea. Gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle 21.00 alle 22.30 presso la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo. Quota di partecipazione € 35, soci coop e 14 – 18enni € 32.

Iscrizioni e informazioni presso la Biblioteca comunale

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.