Mostra “Il Cinquecento a Firenze – tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna” a Palazzo Strozzi

Gennaio 13, 2018 @ 13:45 - 15:30

€18

Guida: Caterina Tosi
Ritrovo: sabato 13 Gennaio 2018,  ore 13.45 nel cortile di Palazzo Strozzi
Quota di partecipazione: € 18,00 comprensiva del noleggio di apparecchi per la ricezione audio, del biglietto d’ingresso e della prenotazione obbligatoria (min.15 – max. 25 partecipanti)

Descrizione visita: La mostra, che comprende oltre 70 opere tra dipinti e sculture, celebra una eccezionale epoca culturale e di estro intellettuale in un confronto ser- rato tra “maniera moderna” e Controriforma, tra sacro e profano; una stagione unica per la storia dell’arte, segnata dal Concilio di Trento e dalla figura di Francesco I de’ Medici uno dei più geniali rappresentanti del mecenatismo di corte in Europa.

Gennaio 13, 2018
€18