La pasta ripiena nella tradizione italiana

Durata del corso: 6 ore

Numero lezioni: 2

Orario: il lunedì dalle 19,00 alle 22,00

Sede del corso: Cucina del Centro giovanile parrocchiale, Corso Matteotti 216, Borgo S. L.

Quota di partecipazione: € 55; soci Coop e 14-18enni € 50  compresi i materiali necessari e degustazione

(min.8 – max.10 partecipanti)

Contenuti del corso: Risparmio, salute, fantasia, soddisfazione sono i benefici della pasta fatta in casa. Prepararla con le nostre mani, anche insieme ai bambini, ci darà molta soddisfazione e ci permetterà di utilizzare risorse dei vari territori di provenienza La cucina regionale italiana è ricchissima di variazioni nelle ricette di pasta ripiena e nei due incontri inizieremo a conoscerne e realizzarne alcune. Ogni incontro si concluderà con la degustazione di quanto preparato insieme. Verrà inoltre proposta una mappa di produttori biologici a Km 0 e consegnate le ricette di quanto è stato preparato.

ANNULLATO

Aprile 20, 2020