Il Granduca Cosimo I e la sua Firenze

Il Granduca Cosimo I e la sua Firenze

Ottobre 26, 2019 @ 10:00 - 12:00

Guida: Caterina Tosi

Ritrovo: sabato 26 ottobre, ore 10,00’ in Piazza della Signoria, davanti alla fontana del Nettuno (‘Biancone’)

Quota di partecipazione: € 8 comprensiva di visita guidata e auricolari per ricezione audio, escluso il biglietto di ingresso. (min.15 – max. 25 partecipanti)

Descrizione visita: Nel cinquecentesimo anniversario della sua nascita dedichiamo un percorso storico artistico al Granduca Cosimo I, uomo politico carismatico, cultore delle arti, figura di grande rilievo nella storia cittadina. Durante l’itinerario, che si svolgerà in esterno nelle immediate adiacenze di Piazza della Signoria e si concluderà nelle meravigliose sale di Palazzo Vecchio, scopriremo quanto il cuore politico della nostra città deve il suo aspetto attuale proprio alle iniziative ed al mecenatismo del primo Granduca.

Ottobre 26, 2019
,