Corso di giardinaggio

Marzo 2 @ 9:30 - 12:30

Docente: Roberto Ticci, docente tecnico – pratico

Inizio del corso: sabato 2 marzo

Durata del corso: 12 ore  – lezioni: 4 (teoriche in aula e pratiche in serra e campo)    Orario: il sabato dalle 09,30 alle 12,30

Sede del corso: Istituto di istruzione superiore “Giotto Ulivi”   Borgo S. Lorenzo

Quota di partecipazione: € 45, soci Coop e 14-18enni € 40   (min.8 – max. 15 partecipanti)

Contenuti del corso: Il corso, condotto da un tecnico esperto, si realizza nel periodo primaverile in collaborazione con l’Istituto Giotto Ulivi che mette a disposizione le proprie serre. Propone la conoscenza delle piante dal punto di vista morfologico e fisiologico, indispensabile per poter eseguire correttamente le potature nel giardino e nel campo, su arbusti da fiore, siepi e olivi. Riguardo alla propagazione verranno condotte prove pratiche di preparazione di talee e sperimentata la tecnica degli innesti. Si affronterà anche il tema delle semine con la preparazione del terreno e la tecnica di rinvasatura delle piante.

Marzo 2

I.I.S. Giotto Ulivi