Corso di cucina vegetale “Secondi e vincenti”

Corso di cucina vegetale “Secondi e vincenti”

Febbraio 1, 2023 @ 19:30 - 22:30

28. Corso di cucina vegetale:  “Secondi e vincenti”

Docente: Paola Cassigoli, esperta di cucina

Date del corso: mercoledì 1 e 8 febbraio

Durata del corso: 6 ore

Numero lezioni: 2

Orario: il mercoledì dalle 19.30 alle 22.30

Sede del corso: Centro giovanile parrocchiale del Mugello

Quota di partecipazione: € 55, soci Coop e 14-18enni € 50  comprensivi di materiale, ricette e degustazione di quanto preparato  (min. 8 – max. 12 partecipanti)

Contenuti del laboratorio: Contenuti del corso: Ingredienti vegetali per ricette buone, sane e facilissime: cacciucco di ceci, polpettone, burger, maionese, cecina, torte salate e tanto altro. Tutto senza colesterolo e senza ingredienti di origine animale. Il laboratorio proporrà ai partecipanti numerose alternative alla solita fettina di carne, uova o formaggio, nell’ottica di ridurre il consumo di carne e grassi animali, per la salute e per l’ambiente.

Questo sarà il primo di una serie di corsi di cucina su argomenti vari ( pizza, pane, dolci, cake design, ricette della tradizione e regionali) che verranno di volta in volta comunicati ai soci via mail, sul sito dell’associazione e sulla pagina Facebook dei @ Corsi di Cucina a Borgo San Lorenzo.

Febbraio 1, 2023

Centro Giovanile Parrocchiale