Cesteria, l’arte dell’intrecciare

Inizio del corso: giovedì 27 ottobre

Durata del corso: 9 ore

Orario: il giovedì dalle 18,00 alle 19,30

Sede del corso: Via Sacco e Vanzetti 26, AULE AGENZIA FORMATIVA PROFORMA  Borgo S. Lorenzo

Quota di partecipazione: € 45; soci Coop e 14-18enni € 40   (materiali inclusi / min. 8 – max. 10 partecipanti)

Contenuti del laboratorio: Artigiani esperti propongono i materiali naturali illustrando come si trattano per prepararli all’intreccio. Presentano poi le tecniche per realizzare cesti, canestri e panieri di varie forme e dimensioni, inizialmente con le tecniche più semplici, portando prototipi già realizzati per facilitare il lavoro dei partecipanti, che saranno seguiti passo passo in piccoli gruppi. Ognuno porterà con sé gli oggetti realizzati durante il laboratorio, ma anche le conoscenze per andare avanti da solo.

Ottobre 27, 2022

Agenzia Formativa Proforma Via Sacco e Vanzetti 10