I nuovi Uffizi  – secondo tempo

Febbraio 24, 2018 @ 9:45 - 12:45

Guida: Caterina Tosi

Ritrovo sabato 24 Febbraio ore 9,45 all’ingresso della Galleria degli Uffizi

Quota di partecipazione: € 24 comprensiva di biglietto di ingresso, prenotazione, auricolari per ricezione audio (min.15 – max. 25 partecipanti)

Descrizione visita: La visita riguarderà i grandi maestri del ‘500 e dei secoli successivi: Raffaello, Michelangelo, Andrea del Sarto, Correggio, Mantegna, Caravaggio e i caravaggeschi, Tiziano, Parmigianino, Tintoretto, Veronese, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, spagnola, olandese e fiamminga con autori come Dürer, Velasquez, El Greco, Rembrandt, Rubens. Ci immergeremo nella ricchezza di opere della Galleria arrivando fino all’arte del ‘700.

In ambedue le visite avremo modo di ammirare l’aspetto architettonico della Galleria e, non meno importante nel panorama dell’arte italiana, la collezione di statuaria e busti dell’antichità della famiglia Medici. La collezione abbellisce i corridoi della Galleria e comprende sculture rinascimentali e romane, copie da originali greci andati perduti.

Febbraio 24, 2018

Galleria degli Uffizi Firenze